Nonostante sia ormai una prassi diffusa, vi è ancora chi, come chi scrive, predilige il rapporto personale con l'umanità, piuttosto del rapporto virtuale ed asettico che si crea quando la conoscenza passa attraverso uno schermo.
Se ciò è tanto vero per i rapporti di vita quotidiana, altrettanto vero è che lo schermo di un computer può rivelarsi un valido 'amico' quando si ha bisogno di una risposta immediata e, per quanto possibile, esaustiva.
Ecco, dunque, l'idea che mi è balenata alla mente: utilizzare la tecnologia messa a disposizione di ciascuno di noi, per far sapere che esiste una via alternativa al doversi recare fisicamente presso lo studio di un legale.
Fermo che l'incontro di persona non può in alcun modo considerarsi equiparato al contatto via computer, questo sito nasce dall'idea di mettere a disposizione uno spazio dove chiunque possa rivolgere le proprie domande e questioni in ambito legale.
Nel rispetto della professionalità e del decoro della categoria cui la scrivente oggi più che mai sente di appartenere ci si rende disponibili anche ad una consulenza legale on - line nelle materie e secondo le condizioni riportate in questo sito.
La scrivente, inoltre, avverte :
Si precisa, inoltre, che la consulenza legale on - line può consistere anche nella redazione di :
La Dr.ssa Paris si avvale della collaborazione di colleghi Avvocati per la gestione di materie per cui la stessa non è in possesso della richiesta abilitazione.